Rita La Rovere

Lettere d'amore dallo zodiacoASTRA: recensione al libro LETTERE D’AMORE DALLO ZODIACO


ASTRA. Il primo mensile di astrologia e benessere dell’anima, Maggio 2012, p. 95

“Un’idea insolita per un libro d’astrologia: dodici lettere d’amore, ciascuna per ogni segno dello zodiaco. In LETTERE D’AMORE DALLO ZODIACO (Tabula Fati, pp. 136, euro 15) l’astrologa Rita La Rovere presenta dodici diversi profili femminili, evocati da voci maschili nel tentativo di conquistare o riconquistare l’amata. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Francesco Musante.”

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dimmi che segno sei e ti dirò come vuoi essere amata

di Laura De Stefano

"Lettere d'amore dallo zodiaco", un libro di Rita La Rovere

Lettere d'amore dallo zodiacoAmore. Parola semplice ma con un significato complesso, così complesso che non è mai facile da definire, o anche solo da pronunciare.
Due persone che si amano sono sulla stessa lunghezza d'onda, una sincronia di corpo e anima. Ma come arrivare alla completa sincronia? La conoscenza è la via migliore. Ma chi può dire davvero di conoscere l'altro? L'astrologia ci viene incontro: segni zodiacali, caratteristiche più o meno definite e profili caratteriali, per chi ci crede e per chi ha voglia di inquadrare subito l'altro.
“Non credete agli oroscopi, ma verificateli” così afferma un famoso astrologo, ed è questo il giusto approccio nella lettura di “Lettere d'amore dallo zodiaco”, un libro di Rita La Rovere, studiosa e appassionata di astrologia.
Dodici lettere, per dodici donne. “All'appassionata Arietessa, alla sensibile Toro, alla caleidoscopica Gemelli, alla romantica Cancro, all'orgogliosa Leonessa, alla complicata Vergine, all'equilibrata Bilancia, alla misteriosa Scorpione, all'irrequieta Sagittario, all'ambiziosa Capricorno, alla fascinosa Acquario e alla trasognata Pesci” , questa la dedica dell'autrice, che parla il linguaggio universale dell'amore, andando a premere sui bisogni delle lettrici.


La curiosità è donna, ed è inevitabile voler scoprire l'ideale lettera d'amore da ricevere. Come vogliamo essere amate? Quali sono le giuste parole per far breccia nel nostro cuore? Queste le domande alle quali il libro da risposta. Riconoscersi nei desideri è una questione di sensibilità. Il libro mostra segno per segno le principali caratteristiche, il profilo, completo di colte citazioni, ed infine la lettera, firmata dai più svariati “amanti”. Che sia il compagno di studi, il sogno proibito, l'amore senza tempo o l'amico del cuore, tutte le lettere sono vere e proprie dichiarazioni, un ponte tra il mondo maschile e femminile, dove l'uomo sa esattamente cosa dire e soprattutto come dirlo. Utopia? Forse, ma è bello farsi trasportare nella lettura e trovare le parole che danno conforto alla nostra anima e al cuore.
E sempre per “verificare”, per le appassionate e le curiose, le ultime pagine mostrano le date strategiche da “evidenziare in rosso nell'agenda del cuore per sfruttare al meglio i balsami venusiani, veri e propri elisir d'amore”.


Pubblicato su http://www.labcreativity.it, 30 Novembre 2011

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lettere d’amore dallo zodiaco – Rita La Rovere

di

Lettere d'amore dallo zodiaco"La vita di oggi ha ritmi frenetici: si corre da una parte e dall’altra per qualsiasi cosa e, più che persone, sembriamo dei robottini programmati a dovere. Noi donne ci siamo adattate, contro tutto e tutti, con determinazione, dalle suffragette alle donne-manager, spesso a discapito della nostra femminilità. Ma conserviamo pur sempre, chi più chi meno, quella vena di romanticismo che si va perdendo nel mondo occidentale. Romantiche e… “dolcemente complicate”.

E così, ecco una raccolta di lettere d’amore, dedicate alle donne di ogni segno zodiacale, per coccolarci un po’, magari sognando cavalieri d’altri tempi, o per consigliare i nostri uomini. Un regalo originale o un’arma di seduzione, da tenere nascosta in un cassetto e sfoderare al momento giusto, arricchita dalle preziose dodici tavole di Francesco Musante. Accanto alle lettere, le schede dei segni e le descrizioni, con uno stile funambolico e spumeggiante, ricco di citazioni letterarie e musicali."


Pubblicato su Message in a Book, 8 novembre 2009

 

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]