Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Dal 9 al 15 novembre.

L’evento più significativo della prossima settimana, sia dal punto di vista astronomico che astrologico, è dato dall’eclissi di Sole che si configurerà alle 23.13 (ora italiana) di martedì 13 novembre, a 21°57’ dello Scorpione.

Non visibile in Italia,  seconda ed ultima  eclissi solare dell’anno, interesserà l’Oceania e l’Antartide settentrionale e se ne può qui ammirare la simulazione realizzata dalla nasa (fonte Wikipedia).

simulazione eclisse 13.11.2012 La tradizione legata alle eclissi di Sole non è tra le più faste se non nel bellissimo film “Lady Hawke” in cui, in concomitanza dell’evento, si scioglie la maledizione che impedisce ai due protagonisti di amarsi.
 Potrebbe accadere ancora agli innamorati prigionieri di incantesimi?

Nelle ore di Novilunio, i suggerimenti legati all’assenza di Luna sono sempre validi e anche amplificati dall’assenza, seppur momentanea, del Sole: si possono effettuare pulizie radicali anche metaforiche o, come direbbe e farebbe lo Scorpione “metterci una bella pietra sopra” meglio se tombale.

Non male l’idea di relax, di un tempo senza tempo, raccogliendo pensieri, ricordi, emozioni…
A poter scegliere e a voler scegliere momenti propizi, si attenderà la fase crescente del giorno successivo, mercoledì 14 novembre, anche se la retrogradazione  di Mercurio mischia maldestramente le carte che sembravano vincenti.

Venere luciferina, visibile quindi prima dell’alba, si muove verso l’ultimo decano della Bilancia e incontra la Luna nel primo pomeriggio di domenica: ore felici anche per Acquario, Gemelli, Leone e Sagittario, segno attraversato ancora da Marte, con spinte evolutive, invito al viaggio, allo sport, all’approfondimento delle lingue straniere, a regalarsi stages “di golose golosità”.

Qualche capitombolo però è sempre in agguato “per eccesso di velocità”, o di ottimismo, quando Marte transita nel proprio segno: esatto contrario per i Gemelli che vorrebbero  scacciare malinconia e stanchezza  e tornare ai giorni d’estate “a-a-abbbbronzatissimi…”

Per tutti l’augurio di stelle fortunose!
La strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]