Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Previsioni dall’8 al 14 dicembre.

La Luna Bilancia favorisce i Segni d’Aria come già anticipato nella scorsa rubrica, un contentino necessario per programmare al meglio il week-end: ora segnaliamo anche il pranzo domenicale per chi ama la convivialità, ottima occasione per sfruttare l’armonia del bel trigono Luna-Giove.

Oppure sfizioso aperitivo e via tra la pazza folla per shopping natalizio? Bene anche così…L’Acquario anticiperà le sue mosse sapendo di non poter contare poi sull’avvio della settimana in cui l’ostilità della Luna Scorpione ancora affiancata da Venere e Mercurio potrebbe rivelarsi “noiosissimissima”. Anche Toro e Leone partono sottotono ma chiusa questa parentesi “grigioferro” ecco arrivare il novilunio in Sagittario (giovedì 13 ore 9.43) un vero e proprio cambio di scena zodiacale rallegrato anche da Mercurio, con Urano in Ariete che torna elettricamente in moto diretto ( la scossa!!!) e , se non bastasse, domenica prossima anche Venere arriva in Sagittario. Esplode l’atmosfera natalizia: i Segni di Fuoco vivono momenti esaltanti nel “carpe diem” tra il 12 e il 13, anniversari, feste di compleanno, piacevoli sorprese, mondanità, progetti per fine anno in cui pare, sembra, si dice che Ariete, Leone e Sagittario, saranno favoritissimi. Si stemperano le tensioni e i momenti di stanchezza per il Capricorno che potrà contare sulla visita della Luna con le sue news di venerdì 14. La Vergine è sostenuta da Marte, si scopre molto ben decisa a far valere i propri diritti nonostante l’indifferenza di Giove: chiuderà in bellezza la settimana anche se non mancheranno momenti di stanchezza.

I Segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci sono favoriti tra lunedì e martedì: Luna, Mercurio, Venere e Saturno in Scorpione, altro che poker stellare! Rilanciate…Rilanciate…

Ho omesso volontariamente la segnalazione della fase di Luna calante come ottimale per seguire una dieta: sarebbe una crudeltà in questo periodo costellato da tentazioni.

Per tutti l’augurio di stelle fortunose!
La strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]