Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Previsioni dal 26 gennaio al 2 febbraio

 

Chi festeggia il compleanno in questo week-end si avvale del bel trigono di Giove Fortuna Maior che, dal segno amico dei Gemelli, garantisce una speciale protezione di fondo molto vantaggiosa se si tiene conto della contemporanea ostilità di Saturno e delle sue paturnie. Vivace e intrigante la presenza di Mercurio in Acquario per accendere il desiderio di viaggi, vacanze, sport o percorsi di studi, master, ricerche. Ai nati in gennaio l’augurio di sfruttare al massimo le configurazioni fortunose dell’incipit del nuovo anno.

Se ne accorgono subito i Gemelli di maggio che qualcosa è nell’aria, proprio quando cominciavano a dubitare dell’enfasi delle previsioni annuali che li vedevano tra i preferiti. Difficile spegnere la testa: quante idee, quanti progetti, quante occasioni irripetibili ! Tenere i piedi in tre staffe riesce solo ai Mercuriani, è notorio, ma anche nelle decisioni e nelle scelte obbligate, troveranno la soluzione migliore grazie a Marte in Acquario che incita verso nuovi percorsi e i Gemelli iniziano sempre un po’ per gioco ogni cosa prima di dare il meglio di sé: inventiva, duttilità, presenza scenica, humour… Tentati dalla politica? Perché no… Dal gioco? Perché no… Da nuovi amori? Certamente!

È un buon momento anche per i Bilancia che a breve si libereranno della frenante dissonanza di Venere Capricorno per accogliere Venere Acquario: tre settimane indimenticabili quelle di febbraio, San Valentino compreso, festa venusiana per eccellenza. Particolarmente felice il passaggio della Luna in Bilancia in armonia col Sole Acquario tra giovedì e venerdì in cui si configura il trigono esatto tra i Luminari.

Si difendono i segni d’Acqua con le loro mille e una risorsa: il Cancro inventando qualcosa di cui far parlare o sparlare di sé, poco importa; lo Scorpione impegnato nei doveri più che nei piaceri, ob torto collo, ob torto pungiglione, accetterà queste giornate uggiose, dividendosi tra impegni professionali e casalinghi, abbandonandosi a fantasie che anche un’astrologa emancipata come l’Acquario deve censurare a causa delle 50 sfumature di pece nerissima…
I Pesci alimentano segretissime love-story, patior ergo amo, confondendo fantasia e realtà.

Eccoli i segni di Terra con le loro grandi speranze: Toro sogna di riposare in un giardino di limoni e lillà; Vergine punta tutto sulla visita della Luna nel segno tra martedì e mercoledì; il Capricorno stranamente non si lamenta, effetto relais di Venere ancora nel segno solo per questa settimana, che regala a sorpresa colpi di fortuna prima di congedarsi.

C’è poco Fuoco nel cielo per scaldare Ariete, Leone e Sagittario? Al contrario.
Eccola la bella e generosa Luna Leone, s’illumina d’immenso nel plenilunio tra il 26 e il 27, promette e mantiene: tenera è la notte! Se poi si vorrà assistere a uno spettacolo indimenticabile, poco prima dell’alba, a occidente la Casta Diva apparirà in tutto il suo splendore, prima di tramontare.
Sfruttate la magia di questo week-end!!!

***Per tutti l'augurio di stelle fortunose***
La vostra strega prefeRITA

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]