Rita La Rovere

Polvere di stelle

Previsioni settimanali dal 24 al 30 marzo 2012

 

Le posizioni lunari che mutano all’incirca ogni due giorni, fanno la differenza con il cielo della settimana precedente: la Luna Ariete ancora a favore dei Segni di Fuoco nella giornata di sabato fino a tarda sera, ore 22.44, quando inizia il nuovo ciclo mensile, spostandosi nel successivo Toro.

Potremo ammirare, domenica al tramonto, la beneaugurante esile falce di luna nuova accanto a Giove e Venere, con i quali formerà l’aspetto di congiunzione, pochi minuti dopo la mezzanotte di domenica con l’uno e alle 21.27 di lunedì con l’altra, tenendo conto dell’avvenuto inserimento dell’ora estiva.

La notte tra sabato 24 e domenica 25, le lancette “salteranno” un’ora, per cui alle h.2 in punto gli orologi andranno posizionati alle h.3.

Immaginiamo la Vergine che procede alla messa a punto di tutti gli orologi (che spesso sono tanti, compreso il cucù) la sera prima di andare a dormire mentre il segno opposto Pesci prima di ricordarsi dell’ora estiva compirà qualche gaffe: ma l’ora si deve aggiungere o togliere?

Malmostosi Cancro e Bilancia: ci hanno rubato un’ora di sonno! Indifferenti Capricorno, Ariete e Aquario: attento il Sagittario che essendo quasi sempre in viaggio ha ben calcolato tutto, variazioni d’ora e fusi orario, l’unico a sapere che a New York l’ora estiva è già in vigore dall’11 marzo!

In fondo Willy Fogg tipico personaggio Sagittario, vince la sua scommessa col computo esatto ne “Il giro del mondo in 80 giorni” grazie alla conoscenza della linea del cambio di data.

I Gemelli ne approfitteranno per bere qualche caffè in più, il Leone, adoratore del sole, solleverà una coppa di champagne, l’esatto contrario del fotofobico Scorpione, specie se non ritrova i suoi occhialoni scuri…

Graziato dal magico e irripetibile momento astrale, ricco di protezioni e privo di inimicizie, il Toro prosegue beato e felice la sua vita, anche se la subdola Lilith pare si muova proprio tra i nativi del segno: meglio non dare peso a questa rovinafeste, una specie di Malefica vendicatrice, abile a far luce su malefatte e intrighi…

Se così fosse basterebbe avere la coscienza tranquilla! Oppure in un momento di gloria spuntano inevitabilmente invidie?

La vostra strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]