Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Previsioni da sabato 19 a venerdì 25 gennaio 2013.

 

Ecco le news del cielo nel bel mezzo di un gelido inverno: il Sole entra nel segno dell’Acquario, sabato 19 alle 22.53, mentre Mercurio, paladino fedele, lo precede fin dal mattino.
La congiunzione esatta tra il Luminare e il pianeta veloce avviene il giorno prima alla fine del Capricorno, dopo essere stati affiancati sin dall’inizio del nuovo anno, a vantaggio dei buoni e pragmatici propositi dei segni di Terra: fortunati davvero, graziati anche da Venere che con i suoi balsami, ora scalda il cuore dei Saturnini nati tra il due e il dieci gennaio. Anche Toro e Vergine ovviamente avvertono la positività del pianeta dell’amore e del benessere, ché spesso circoscrive i periodi migliori: entro il 31 gennaio non è che scada “l’abbonamento” all’amore ma sarebbe opportuno sfruttare il momento e in particolare la complicità lunare di sabato e domenica.

Tra lunedì e mercoledì un’allegra e scanzonata Luna Gemelli favorisce i segni d’Aria con particolare predilezione per l’Acquario cui riserva good news e qualche personalissima rivincita, grazie anche alla positiva configurazione Mercurio-Giove: buon compleanno!!! Bilancia e Gemelli saranno sorpresi come da “una ventata di primavera”. Che poi ci sia la neve poco importa: le stelle alludono alla primavera dei cuori e della mente!
Inoltre i nati tra 8 e 13 febbraio, 10 e 14 giugno, 13 e 18 ottobre, sono sostenuti da Marte nelle scelte e nelle decisioni importanti come pure nell’avviare progetti, esplorare nuovi territori, tornare a praticare una sana attività sportiva.

Da giovedì Luna in Cancro, un vero e proprio sollievo per i segni d’Acqua: malmostosissimi Scorpioni e Scorpionesse che procedono fuori controllo come non mai; innamorarsi non innamorarsi, è il problema che turba il sonno dei Pesci che, a breve, saranno travolti dall’arrivo di Marte nel segno, una specie di calda corrente del golfo, rompighiaccio, rompimonotonia, insomma rompitutto.
Cancerini e Cancerine, superfluo ripetere che questa stagione così distante dal profumo del grano e dal sapore di sale non vi è congeniale: vivere alla giornata si può…vivere di sogni si deve…Che fare per consolarvi? Esercizio zen: attendere fiduciosissimi febbraio in cui ci saranno dei giorni e delle Lune solo per i vostri occhi e poi marzo, tutto baci e abbracci con la complicità di Venere Pesci!

Ma i segni di Fuoco non sono stati ancora nominati?
Bene, bene, bene…Ariete: contrariato, forse deluso, alterna momenti sì e momenti no, vorrebbe tutto e subito(conosciamo bene) e invece deve attendere e non sa cosa: ma è ovvio la benedetta primavera, per exploit oggi impensabili, compleanni fortunosi, fiori a bizzeffe e frutti a bizzeffe. Il Leone e il suo “non” compleanno: stagione opposta a quella della nascita, una specie di minimo storico, quasi sempre faticoso, quest’anno appesantito dall’ostilità di Marte che si fa sentire eccome. Maestà, convocare gli Stati Generali non serve, let it be, tutto passa, e caso mai l’astrologo di corte consigliasse prudenza riguardo la salute, nell’innescare inimicizie o gettarvi in mischie da bassa lega, concedetegli fiducia: magari gli taglierete la testa un’altra volta …Infine il Sagittario che vede la bottiglia piena a tre quarti grazie allo schieramento favorevole dei pianeti e la lontananza di Giove è davvero picciol cosa: ottimista, sorride sempre, aiutati che il ciel ti aiuta, è motto sagittariano e mi sembra doveroso anticipargli che domenica prossima, 27 gennaio, sarà davvero una giornata particolare.

***Per tutti l'augurio di stelle fortunose***
La vostra strega prefeRITA

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]