Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Dal 16 al 22 novembre.

Il linguaggio delle stelle è tra noi anche con aggettivi come solare, lunare, mercuriano, venusiano, gioviale, saturnino, strettamente legati alle tipologie planetarie e ai segni zodiacali che governano.

Esercitare un certo ascendente, per esprimere la forza, il carisma o il potere nell’influenzare opinioni e decisioni, allude alla forza racchiusa nel segno zodiacale che sorge nel momento in cui nasciamo, o secondo alcune teorie, scegliamo di nascere.

Ricordiamo che l’Ascendente si può calcolare grazie alla conoscenza dell’orario esatto in cui si vede la luce. E ancora…
I colpi di luna, il mal di luna, non solo credenze secondo alcuni studiosi che hanno stabilito una correlazione tra i ritmi lunari e l’attività biologica di alcuni esseri viventi.

La “luna storta” per le giornate no, le paturnie direttamente dal temperamento saturnino, malinconico ma anche creativo.

Faccia da luna piena, sei di buona luna… Lunare si definisce chi nasce sotto il segno del Cancro, sinonimo di sognatore romantico, ma anche lunatico, umbratile e umorale…

E per restare in tema ecco i favoriti della Luna tra venerdi 17 e giovedi 23 novembre: Capricorno, Acquario e Pesci segni attraversati dalla “Casta Diva”

Per tutti l’augurio di stelle fortunose!
La strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]