Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Previsioni da sabato 15 a venerdì 28 dicembre.

 

 

Il Sole percorre l’ultimo decano del Sagittario per spostarsi in Capricorno venerdì 21 dicembre alle 12.13, solstizio d’inverno e durata massima della notte rispetto al dì.

 

Segni di Fuoco

Venere arriva in Sagittario all’alba di domenica, sempre sorridente, ottimista, desiderosa di regalare bei momenti per le cose che stanno a cuore, anche agli altri due segni di Fuoco, Ariete e Leone, specie tra giovedì e venerdì dalla Luna appassionata ed entusiasta.
Naturalmente la dea dell’amore e del benessere ora si esprime al meglio verso i nati all’inizio dei segni citati, già supportati dal passaggio di Mercurio in Sagittario, goloso, curioso, gran chiacchierone, sempre pronto a far il giro del mondo, a festeggiare, a sdrammatizzare, a giurare che prima o poi toglierà il telo polveroso dall’adorata motocicletta, comprerà un nuovo paio di sci o una cyclette.

Segni d’Aria

L’Acquario si avvantaggia notevolmente delle complicità sagittariane specie tra domenica e lunedì grazie all’ armonia della visita mensile della Luna; anche i Gemelli dovrebbero approfittarne per “rubare” momenti felici in un clima che non sembrerebbe favorire i sogni, nonostante la protezione del munifico Giove e attendere fiduciosi la prossima settimana quando stelle propizie illumineranno il 25 e il 26; cosa suggerire alla Bilancia se non indossare un bel sorriso diplomatico sapendo che a breve l’ostilità di Marte terminerà, splendido regalo di Natale, e che le tesserine dorate omnia vincit amor andranno tutte a posto o quasi.

Segni d’Acqua

I Cancro di giugno godono del supporto di Saturno (calma e sangue freddo) per fronteggiare i fulmini a ciel sereno di Urano, l’ostilità di Plutone, di falsi amici e fantasmi del passato. A breve anche l’ostilità di Marte dal Capricorno nei confronti dei nati di luglio, sarà un ricordo…ma si fa per dire che molti Cancerini fanno parte del genere “perdono ma non dimentico” spesso nell’ambito di sterili polemiche. Si può confidare sulla Luna tra mercoledì e giovedì che, se non risolve certi garbugliosissimi garbugli, lenisce amorevolmente qualche pena. Se allo Scorpione dovesse mancare la vita spericolata compreso qualche nemico da affettare tipo kebab, a breve potrà leggere come, dove, quando…Per eventuali armistizi (ma esistono?) si scelgano i giorni centrali della settimana, strategici anche per qualche “scherzetto –amaretto”.
Pescioline e Pesciolini…lasciate stare i propositi di dieta del lunedì e soprattutto quei fioretti infantili e masochistici: le tentazioni sono davvero tante, non solo tra torroni e panettoni, e voi per dirla con Gabriele d’Annunzio(Pesci) amate “la vita orizzontale”. Quindi? Let it be…Let it be…

Segni di Terra

Siete stati segnalati tra i superfavoriti dell’anno specie nella prima parte e ora, grazie all’amicizia di Marte potete concludere in maniera positiva il bilancio e guardare con ottimismo al 2013. Per Toro, Vergine e Capricorno ecco un bel regalo astrale, complicità tra Luna e Sole, trigono portafortuna: la sera di sabato 22, davvero magica, un’anticipazione affettuosa per chi come voi ama pianificare ma sarebbe il caso di farsi sorprendere dalle ore felici che costelleranno i due giorni successivi (23 e 24) con lo Spirito del Natale nell’aria, la voglia di baci sotto il vischio, riconciliazioni, sorprese, e tanti doni inaspettati e graditissimi.

Per tutti l’augurio di stelle fortunose!
La strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]