Rita La Rovere

Polvere di stelle

Previsioni dal 12 all'18 maggio 2012

 

Con l’ingresso di Mercurio in Toro, ove resterà fino al mattino del 24, Vergine, Capricorno e Toro, possono raggiungere diversi obiettivi e principiare progetti che, per il contemporaneo appoggio di Giove, nascono sotto stelle fortunose.

In quest’ ambito sarebbe prevedibile il tempo reale oppure il medio termine: molte le conclusioni vantaggiose di iniziative già avviate da tempo. Chi potrà contare sull’aiuto concreto e pragmatico di Mercurio oltre ai soliti “noti” e fortunati segni di Terra? Pesci e Cancro!

I primi dovranno approfittare per far quadrare bilanci non solo metaforici così da fronteggiare tra fine mese e inizi di giugno spese impreviste specie per quanto riguarda la propria abitazione (non solo tasse!).

I Cancerini e le Cancerine potranno godere oltre che di appoggi fortunosi (amici, passaparola, nuove conoscenze) anche di rientri economici “pochi, benedetti e subito” ma anche recupero crediti di vecchia data.

Se, a prescindere dal segno, vi coglie improvvisa una voglia, di tortellini, timballo, paccheri allardati, così come quella di regalarvi un corso per gourmet, sommellier, o aprire un blog food, date pure la colpa a questo Mercurio delizioso buongustaio che se ne sta bucolicamente in giardino tra le sue amatissime rose o nell’orto dove verdeggia il basilico gigante dal profumo inebriante che nessuna “Eau” di fama mondiale sconfiggerà…

I segni citati troveranno anche “le parole per dirlo” non solo scrittori, giornalisti e altri portatori sani di “bla-bla-bla” ma anche più semplicemente ed efficacemente nel dialogo quotidiano che vuole chiarezza e  propositività.
Che dire dei segni d’Aria che numerosi leggono di tutto e di più, anche gli oroscopi, of course…

Che la piacevole brezza sollevata da Venere in Gemelli accarezza e scompiglia, specie al week-end, grazie  alla complicità della Luna Acquario, in perfetto trigono alle ore 2.14 di domenica. I benefici effetti rimarranno a lungo in uno dei giorni più armoniosi del mese e dell’anno: Luna trigona a Saturno, Sole congiunto a Giove e poi a seguire la Luna entra in Pesci e, romanticamente creativa, si congiunge a Nettuno; chiude Mercurio con un trigono di Marte, la mente e il braccio... Che si concluda la serata  con  la Goduriosa tratta da “Ricette immorali” di V.Montalban o col “Guanciale della Bella Aurora” è possibile, quasi certo…Comunque è un augurio e non una minaccia…

Coloro che festeggiano domenica 13 maggio il compleanno, un avvenimento o una ricorrenza, hanno compreso che si tratta di una giornata “particolare” di quelle da ricordare!

Sarà l’arrivo della Luna in Ariete carica dell’elettricità di Urano a scaldare i segni di Fuoco: mercoledì, giovedi e prime ore di venerdi in cui troveranno occasioni e modalità giuste per agire con i suggerimenti  dell’ultima falce di Luna: riflettere, meditare, digiunare.

Lo Scorpione ha già alzato il pungiglione: ”Ecco lo sapevo mi hanno dimenticato,che bello io voglio essere dimenticato,non parlate di me grazie… ora mi interessa solo uscire da questa antipatica situazione nella quale ritrovo…maledette stelle… ma verrà il giorno, giorno verrà… ”Verrà, verrà ma non sarà il prossimo week-end (18 e 19) così tanto per avvertirvi: ora che siete informati dei fatti, agirete con prudenza?

Macchè… Sono certa che saranno proprio i giorni in cui sfiderete stelle, pianeti, meteroriti , a vostro rischio e pericolo, come sempre… Un po’ per celia, un po’ perché non si dica che siete codardi, giammai!!!

La vostra strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]