Rita La Rovere

***Due passi tra le stelle***

 

Previsioni da sabato 12 a venerdì 18 gennaio 2013.

 

Sempre emozionante lo spettacolo della prima esile falce di Luna che si scorge subito dopo il tramonto del Sole. Sabato sera si potrà ammirare l’inizio della fase crescente, felice presagio conosciuto fin dall’antichità: due settimane per privilegiare nuovi progetti e cose che stanno a cuore. Questa configurazione avviene con Luna Acquario vicinissima a Marte e, se si dice che una stella vicino alla Luna porta fortuna, chissà se vale anche per Marte (azione, passione e conflittualità).Certo sabato e domenica saranno giornate euforizzanti e dinamiche, dalla quali potrebbero trarre il meglio l’Acquario e gli altri due segni d’Aria, Gemelli e Bilancia, ben decisi ad affrontare il 2013 con grinta e desiderio di scrivere nuove pagine nel libro della vita, grazie al sostegno di Giove benefico.

Tra lunedì e mercoledì, visita mensile nel successivo segno dei Pesci ai quali l’astro della notte non negherà certo ore deliziose; qualche promessa al Cancro (annoiatissimo e stanco)e voglia di tenerezza allo Scorpione. Poi busserà alle porte del cielo dell’Ariete, pomeriggio di mercoledì, e fino a venerdì cercherà di lenire qualche pena d’amor perduto, magari meditando raffinate vendette senza giungere agli estremi di Medea! È vero, la nuova posizione di Venere in Capricorno che raggiunge Sole e Mercurio, non facilità le questioni di cuore e suggerire all’Ariete di portar pazienza è cosa vana: meglio concentrarsi sulle novità in campo professionale o affrontare con buon viso gli strascichi del cattivo gioco di dicembre.
Leoni e Leonesse indeboliti da Marte, dal complesso di lesa maestà magari provocato da un semplice raffreddore e indispettiti da un partner che non bacia la sacra ma contaminata pantofola…
E il Sagittario? Riesce a far tesoro di un amicale passaggio lunare, magari la mattina del 17, poi torna ai buoni propositi di controllare fegato, colesterolo e trigliceridi accelerando sulla cyclette mentre sogna la taglia 42, un viaggio lontano lontano, in moto, in mongolfiera…

I Segni di Terra intanto vivono un momento particolare: cercano una visione dell’insieme delle cose e non solo quella “terra-terra” con la quale vengono spesso etichettati; inutile negarlo nella partita doppia, tra il dare e l’avere, sono i più bravi dello zodiaco e proprio in questi giorni stanno chiudendo il bilancio e progettano il nuovo, con impegno e competenza, seppur con qualche sorriso forzato. Due belle novità ci attendono per la prossima settimana, cambio di guardia e nuove alleanze nel cielo sempre in movimento: ma questa è un’altra storia!
Auguri di stelle fortunose ai lettori affezionati, curiosi, fedeli, distratti, increduli, diffidenti.

Per tutti l’augurio di stelle fortunose!
La strega prefeRITA***

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email rilaro@libero.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]