Rita La Rovere

Gemelli

Li conosciamo bene: non sono golosi ma curiosi, ne invidiamo la magrezza e quell’aria sempre giovane. Adorano indugiare nella Piazzetta tra aperitivi e happy hour, barzellette e gossip, col cellulare sempre acceso e la sigaretta tra le dita, si spera, per sempre spenta.
La cucina cinese è tra le preferite ma farete centro con una girandola variopinta di antipasti, spiedini fantasia, crostini alla provatura, sartù di riso, frittura di fragaglia, piccola pasticceria, e poi maxispaghettata di mezzanotte e caffè, caffè, caffè…
I vivaci figli di Mercurio,si sa, hanno l’argento vivo addosso perciò non si priveranno di una sbirciatina tra gli altri segni, magari con la scusa di “assaggiare”.
Come in una giostra dalla quale non si scende mai, flirteranno con tutti e tutte: cosa sarebbe una festa senza questi adorabili ed eterni adolescenti? Una noia mortale!

Rita La Rovere, Metti una sera a cena, 2007

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]