Rita La Rovere

Ariete

Questi simpatici e irruenti amici, sono sempre i primi ad arrivare e andranno sistemati in un angolo rustico con una bella brace pronta per le grigliate che, numerose, si susseguiranno nella serata. Non delegherebbero a nessuno la cottura al sangue di una fiorentina. Ma intanto devono avere qualcosa di pronto perché, con la scusa di ricaricarsi frequentemente d’energia, afferrano tutto ciò che capita sotto tiro. Non sono forse gli impazienti figli di Marte che al ristorante svuotano per primi la cestella del pane e tormentano i commensali più lenti, vittime di rapinose posate nel piatto? Dunque focacce appena sfornate, pizzettine, supplì, crocchettine, pasta cresciuta…
A tavola non mancherà un tocco di rosso, colore preferito e oltre che portafortuna personale: adorano il vino tinto e il novello in particolare, che, proprio come loro, mette allegria.
Rita La Rovere, Metti una sera a cena, 2007

[ © 2008 Rita La Rovere - All rights reserved - cell. 333.3815051 - email info@ritalarovere.it - www.ritalarovere.it - website by Studio Ippozone]